Vacanze Low Cost in Montagna » Finanziamenti Prestiti on line

Da qualche tempo è ricomincia la stagione turistica per gli amanti della montagna e delle temperature sotto lo zero. Anche se il tempo non è stato clemente, con un inverno troppo caldo, per piste e impianti delle maggiori località sciistiche dell’Appennino, sono tante le persone che in questo momento si concedono qualche giorno di vacanza all’insegna della neve.

Non è sempre semplice conciliare la passione per la montagna con un budget non tropo impegnativo. Ma non lasciatevi intimorire dai soliti luoghi comuni sulle vacanze in montagna, ritenute appannaggio dei più ricchi: esistono comunque dei modi per risparmiare e fare delle vacanze low cost anche sulla neve.

Alpi e Appennini della nostra penisola offrono vacanze per tutti portafogli. Certo, dimenticate le località alla moda e le mete vip, dove è praticamente impossibile, spendere poco. Occhio a dove alloggiate, calendario alla mano, fate attenzione a quale periodo dell’anno scegliete per andare in vacanza.

Il giusto compromesso è nella scelta di una località meno “in”, rinunciando ai mega hotel e preferendo la basta stagione: in fondo non è necessario spendere cifre folli!

Per una vacanza low cost in montagna, la prima cosa da fare è escludere i costosissimi alberghi nelle località più alla moda, optando su case, chalet, appartamenti o baite. Meglio ancora se nella ricerca dell’alloggio fate da soli: risparmierete sui costi intermedi per agenzie o tour operator.

Chiaramente decidere con largo anticipo come e dove andare in vacanza fa abbassare di molto la cifra da spendere per trascorrere un periodo sulla neve. Un altro accorgimento da prendere per fare delle vacanze economiche senza grandi rinunce, poi, è quello di fare attenzione al periodo: durante la bassa stagione i prezzi scendo in modo significativo, oltretutto, le piste sono meno affollate e le località più caratteristiche.

Le vostre ferie coincidono solo con le feste comandate e quindi potete fare le vacanze solo in alta stagione? Risparmiate scegliendo una località meno blasonata e non pensate che delle belle vacanze si possono fare soltanto nelle solite località dove vanno tutti. Le alpi sono piene di luoghi meravigliosi che nulla hanno a che invidiare ai posti più vip e pubblicizzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *