Anno 2013: Arrivano i Prestiti Pay Pal

Andiamo ora a segnalarvi come PayPal, a breve, comincerà a farà prestiti ai commercianti di e-commerce, ma per saperne di più in merito continuate a leggere qui di seguito.

PayPal, il sistema di pagamenti online collegato al famoso sito d’aste virtuali e non solo, cioè eBay, inizierà a finanziare i commercianti che vendono sul market place on line. Come molti dei nostri lettori già sapranno PayPal, in effetti già presta denaro agli acquirenti dell’e-commerce, ma adesso fa un ulteriore passo nel campo dei finanziamenti visto che comincerà a finanziare i commercianti che vendono sul market place online.Il portale di aste e commercio elettronico sta infatti attualmente testando un programma di financing nel Regno Unito, poi in seguito a questi sperimenti, passerà a testare anche il mercato Usa. Si tratta di un progetto di prestiti dedicati alle piccole aziende che commerciano online sul market place. In questo test inglese, i commercianti sono, ovviamente, stati pre-selezionati. Concluso il programma pilota, eBay penserà poi al lancio del nuovo servizio di PayPal.

Che dire, dopo la crisi finanziaria del 2008, e il Credit Crunch che affligge ancora vari Paesi come l’Italia, un nuovo canale di finanziamento, al di fuori del canale bancario, non può che essere il benvenuto nel mondo delle Piccole e Medie Imprese visto poi che l’attuale e imperante crisi sta favorendo l’e-commerce, un settore in grande crescita in tutto il mondo. Per essere aggiornati su finanziamenti e prestiti, come questo progetto di Paypal, continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine online. Buona giornata a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *