Finanziamenti a fondo perduto 2012 Liguria: 25 milioni di euro per le PMI » Finanziamenti Prestiti on line

Torniamo oggi a parlare di Finanziamenti a fondo perduto regionali e oggi, sotto i nostri riflettori, mettiamo Genova e la Liguria per il suo bando 123 innovazione che è pronto a stanziare 25 milioni di euro utili per sostenere le Pmi liguri con investimenti a fondo perduto, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio.

Il recente bando 123 Innovazione, pubblicato dalla Regione Liguria, prevede lo stanziamento di nuovi fondi a favore dell’innovazione delle imprese e rientra all’interno del Programma operativo regionale 2007-2013.

Ora grazie a questo piano economico sono quindi in arrivo, per le PMI, cioè piccole e medie imprese,25 milioni di euro, che saranno erogati per sostenere le iniziative promosse dalle micro, piccole e medie imprese del territorio. Innovazione 123 prevede infatti la concessione di finanziamenti per investimenti minimi di 30 mila euro, incentrati sul potenziamento della competitività delle PMI che riguardino l’innovazione tecnologica, ma anche l’acquisto di nuovi macchinari, impianti, brevetti, ma anche migliorie a livello organizzativo e commerciale.

A illustrare i termini del bando è stato ilpresidente regionale di Confartigianato Liguria, Giancarlo Grasso che si è così espresso in merito: “Il contributo del 30% a fondo perduto, per giunta retroattivo a partire dal 1 gennaio 2010, potrà rappresentare un concreto aiuto e agevolare la crescita delle imprese liguri. Il bando inoltre riconosce il ruolo trainante delle micro e piccole imprese liguri. Come richiesto e previsto da una recentissima legge regionale infatti il 30% della somma complessiva sarà destinata alle micro e piccole imprese. Vengono quindi valorizzate anche quelle piccolissime realtà, in gran parte artigiane, che rappresentano una buona fetta deltessuto economico ligure e che hanno ancora più bisogno di un sostegno per ripartire e uscire presto dalla crisi.”

Potete trovare maggiori informazioni sul bando 123 Innovazione sul sito della regione Liguria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *