Detrazioni per ristrutturare casa: ecco tutte le novità » Finanziamenti Prestiti on line

Ci sono novità per quanto riguarda le detrazioni relative a lavori di ristrutturazione edilizia. In questi giorni sul sito delle Agenzia delle Entrate è stata infatti pubblicata l’ultima versione della Guida ai Bonus ristrutturazioni. Essa comprende nuove scadenze per poter richiedere le agevolazioni fiscali in materia di ristrutturazione edilizia degli edifici, di adeguamento antisismico e di acquisto di mobili.

Per quanto riguarda le ristrutturazioni edilizie, la guida stabilisce che per gli interventi effettuati tra il 26 giugno 2012 e il 31 dicembre 2014 è applicabile una detrazione del 50% dall’Irpef fino ad un massimo di 96mila euro di spesa; a partire dal 2015, sempre per spese al di sotto di quella cifra, la detrazione diventerà del 40%. Viene inoltre precisato che a partire dal 2016 il bonus tornerà quello di sempre, ovvero corrisponderà all’aliquota ordinaria del 36% e riguarderà una spesa massima di 48mila euro.

Per quanto attiene all’adeguamento antisismico degli edifici adibiti ad abitazioni principali o ad attività produttive site in zone sismiche ad alta pericolosità la detrazione è del 65% per investimenti effettuati tra il 4 agosto 2013 e il 31 dicembre 2014 con una spesa massima di 96 mila euro; dal 2015 si passerà al 50% sempre per un massimo di 96mila euro di spesa. E’ stata inoltre prorogata fino al 31 dicembre 2014 la detrazione del 50% per l’acquisto di mobili e elettrodomestici non inferiori alla classe A+ nel caso siano essi acquisti finalizzati ad arredare gli immobili ristrutturati; il tetto di spesa è di 10mila euro.

Per effettuare una ristrutturazione alla casa Milano, così come per l’acquisto delle stesse, è tra le città più care d’Italia. D’altra parte l’introduzione di detrazioni fiscali di questa portata alleggerisce certamente il peso dell’investimento di coloro che hanno programmato da tempo di effettuare interventi alla propria abitazione e, inoltre, può spingere parecchi indecisi a dare un nuovo look al nido di famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *