Come richiedere un prestito d’onore | Finanziamenti Prestiti on line

Il prestito d’onore è una forma di finanziamento speciale che viene erogata senza che il richiedente possa porre sul tavolo delle solide garanzie.

Il prestito d’onore è molto gettonato tra giovani e studenti che sono in cerca di lavoro e si impegnano a restituire la somma dopo aver trovato un impiego retribuito.

Viene concesso anche a progetti di piccoli imprenditori che non hanno i fondi necessari per avviare la propria impresa e necessitano di un sostegno economico per portare affrontare il periodo di start-up imprenditoriale.

Come richiedere un prestito d’onore?

Il prestito d’onore viene erogato dallo Stato che concede questa forma di finanziamento a istituti di credito e banche in contatto con Università, mondo del lavoro, giovani in cerca di prima occupazione e via dicendo.

Prestiti d’onore vanno richiesti rivolgendosi direttamente alle singole banche del proprio territorio, consultando prima di tutto il loro sito Internet per vedere se dispongono di questa modalità di finanziamento.

Sul sito dell’Unione Europea invece troverete i bandi per accedere ai finanziamenti dedicati a nuove imprese, microimprese, franchising e lavoro autonomo.

Facebook Consiglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *