Buoni vacanze: come ottenere i bonus vacanze dello Stato | Finanziamenti Prestiti

In questi giorni molti di voi si saranno accorti della pubblicità del Ministero Del Turismo per promuovere i bonus vacanze per famiglie con basso reddito.

In cosa consistono?

Si trattano di buoni vacanza attivati attraverso un decreto che permette di rilasciarli e utilizzarli nel periodo che va dal 23 agosto 2010 al 3 luglio 2011, ad esclusione del periodo 20 dicembre – 6 gennaio.

Gli sconti statali per vacanze sono diretti a famiglie con basso reddito: già 7.000 famiglie ne hanno fatto uso e altre 26.000 ne hanno effettuato la prenotazione dopo la fase sperimentale, per un totale di oltre 25 milioni di euro emessi dallo Stato in favore delle quote bonus per le vacanze.

Gli importi bonus vacanze possono essere utilizzati in più tranche e variano di famiglia in famiglia: ad esempio, un reddito annuo non superiore ai 20.000 euro permette al nucleo familiare di poter richiedere buoni vacanze fino a 1.020 euro.

Come ottenere il buono vacanze del Ministero Del Turismo? La procedura va fatta online tramite il sito www.buonivacanze.it .

Facebook Consiglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *