Quali sono i requisiti per richiedere i prestiti d'onore?

prestito-d-onore-per-le-nuove-imprese

Ci occupiamo oggi dei prestiti d’onore e in particolar modo dei requisiti necessari per poterli richiedere, validi anche per gli studenti, ma continuate a leggere qui di seguito, dopo l’interruzione, per saperne di più al riguardo.

 

 

I prestiti d’onore sono destinati principalmente a tre diverse categorie di imprese: prestiti d’onore per micro impresa, prestiti d’onore per lavoro autonomo, prestiti d’onore per franchising Come molti dei nostri lettori già sapranno i prestiti d’onore sono dei finanziamenti dedicati a chi vuole avviare un’attività imprenditoriale. Questi prestiti rappresentano la soluzione ideale per giovani imprenditori,che spesso non hanno i fondi necessari per riuscire a dare inizio ad una nuova impresa. Bisogna segnalare che i prestiti d’onore risultano essere particolarmente convenienti, perché il 60% della somma totale del prestito viene erogata a fondo perduto, mentre il restante 40% deve essere restituito alla banca erogatrice con tassi decisamente agevolati. A seguito del decreto legge 185/2000, ad oggi esistono prestiti d’onore destinati anche ai giovani studenti che desiderano proseguire la loro formazione universitaria, con corsi post-laurea o corsi professionali. Ma quali sono i requisiti necessari per poter richiedere ed ottenere un prestito d’onore? Ovviamente bisogna aver compiuto la maggiore età, si deve essere residenti in Italia da almeno sei mesi e per ultimo bisogna essere disoccupati da almeno sei mesi.

 

 

Precisiamo inoltre, per chi fosse interessato, che i tempi di approvazione del prestito sono almeno 60 giorni di attesa dal momento della ricezione della domanda. Infine, come ultima fase, i candidati alla concessione dei prestiti d’onore, dovranno seguire poi i seminari informativi organizzati da Invitalia (Agenzia Nazionale per la gestione degli Investimenti), cioè la società che gestisce il servizio. Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di finanziamenti e prestiti per essere sempre aggiornati su tutte le principali info, news, approfondimenti e curiosità legati al mondo della micro e della macro economia.

 

 

prestito-d-onore-per-le-nuove-imprese