ComoNExT: incontro per presentare nuovi bandi europei per ricerca e innovazione

Presso il parco scientifico tecnologico di ComoNExT si terrà un interessante incontro utile per chi presentare nuovi bandi per la ricerca e l’innovazione, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio qui di seguito.

Nella giornata di mercoledì 18 dicembre alle ore 18:00 circa presso il già succitato Parco Scientifico Tecnologico ComoNExT di Lomazzo si svolgerà un incontro dedicato alla presentazione di “Horizon 2020: i nuovi bandi europei e le opportunità per le imprese”. Dovete sapere che Horizon 2020 è il nuovo programma dell’Unione Europea per il finanziamento della ricerca e dell’innovazione per il periodo 2014 –- 2020, uno strumento finanziario che gestirà fondi per 70,2 miliardi. Tra gli altri, il programma contiene un nuovo pilastro – quello della “Leadership industriale” – – che si propone di accompagnare l’industria e, in particolare, le piccole e medie imprese nello sviluppo di processi innovativi. Durante l’’incontro verranno quindi presentate le diverse linee di finanziamento, le modalità di accesso ai bandi – tra cui quelli dedicati alle PMI – e il ruolo di ComoNExT.

Di seguito il programma dell’incontro:

18.00 -18.20 Il programma europeo Horizon 2020

18.20 – 18.30 Le opportunità per PMI e il ruolo di ComoNExT

18.30 Aperitivo e scambio di auguri

L’’incontro è gratuito e aperto a tutti prenotandosi entro la giornata di oggi, cioè  lunedì 16 dicembre, inviando una mail al seguente indirizzo di posta elettronica:  segreteria@comonext.it. ComoNext si trova in via Cavour, 2, 22074 Lomazzo Como. Questo invece è il contatto telefonico:02 36714. Continuate a seguirci, sempre qui, sulle pagine di finanziamenti e prestiti, settimanalmente aggiornate per voi con le principali notizie relative alla micro e alla macro economia, finanziamenti e bandi europei compresi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *