31,5 milioni di euro di finanziamenti europei per l'eco innovazione

Corporate Concepts

La Commissione Europea ha da poco varato un invito a presentare proposte per 45 progetti di eco-innovazione che avranno dei finanziamenti pari a 31,5 milioni di euro, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio.

Le imprese europee avranno tempo fino alla data del prossimo 5 settembre 2013 per presentare proposte relative alla commercializzazione di soluzioni ambientali innovative. I settori interessati sono cinque e sono: riciclaggio di materiali, acqua, prodotti sostenibili per l’edilizia, imprese verdi, settore alimentare e delle bevande. Lo stesso commissario europeo responsabile per l’ambiente, cioè Janez Potočnik, ha voluto affermare a tal proposito quanto segue: “L’eco innovazione non è soltanto una nicchia di mercato per le imprese verdi. La competitività dell’Europa nei prossimi decenni dipenderà dalla sua capacità di superare la scarsa disponibilità di risorse. Le imprese verdi sono i motori della trasformazione di tutta l’economia. In particolare, invito le piccole e medie imprese a presentare una domanda di finanziamento, contribuendo così al primato dell’Europa in settori come la gestione dell’acqua e dei rifiuti”

Ricordiamo a tutti i nostri lettori interessati che il termine ultimo per la presentazione delle proposte scade, come già accennato in apertura nella prossima data de 5 settembre 2013, mentre il 27 maggio, in Belgio, per la precisione a Bruxelles, si terrà, nell’edificio Charlemagne, s una giornata informativa sull’eco innovazione europea durante la quale saranno fornite informazioni dettagliate sulle priorità e suggerimenti sulle modalità di presentazione delle domande di finanziamento. Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine di finanziamenti e prestiti per essere aggiornati su tutte le migliori offerte di finanziamenti  a fondo perduto e di finanziamenti alle imprese

Corporate Concepts