Come si chiude un conto corrente online? » Finanziamenti Prestiti on line

Chiudere un conto corrente online è una procedura del tutto simile a quanto avviene nel caso di un conto corrente in una banca tradizionale. L’unica differenza è che, in questo caso, anziché recarsi fisicamente presso la struttura che normalmente accoglierebbe i clienti, bisogna comporre il numero del servizio clienti della banca online in questione e interagire con il call center.

La prima cosa da fare è richiedere l’apposito modulo di chiusura del conto corrente, dal momento che la procedura di chiusura si attiva inviando il modulo, debitamente compilato e firmato, alla banca, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno.

Attenzione, prima di attivare la chiusura, ad assicurarsi di aver già estinto tutti i servizi collegati al conto stesso. Controllate di aver trasferito le domiciliazioni attive sulle bollette di luce e gas, accredito dello stipendio ed eventuale rata del mutuo vanno trasferiti anch’esse su un altro rapporto bancario. Inoltre, se c’è un conto deposito titoli associato, bisogna far trasferire anche i BOT o azioni di proprietà su un altro deposito bancario analogo. In generale, comunque, non è raro che le banche offrano un servizio di “trasloco” incluso nell’apertura del nuovo conto.

Infine, la banche richiedono quasi sempre la restituzione del libretto assegni, oltre che delle tessere di carta di credito e bancomat, affinché vengano disattivate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *