Avevamo già parlato dei prestiti personali CreditExpress di Unicredit nelle formule legate ad importi consistenti. Il gruppo bancario milanese offre però anche una tipologia di finanziamento flessibile a medio-breve termine più alla mano: si tratta di CreditExpress Mini e della sua varriante CreditExpress Special.
Con un importo finanziabile che va dai 1000 ai 3000 Euro, CreditExpress Mini si adatta a coprire le spese impreviste che possono insorgere all’interno della normale gestione familiare, oppure l’acquisto di un bene di consumo durevole da parte di un giovane, come una moto, oppure ancora l’acquisto di arredamento. Solamente operazioni di speculazioni non sono ammesse ai fini del prestito, che prevede un piano di rimborso che va da un minimo di uno a un massimo di tre anni, con un importo delle rate molto contenuto.
Sarà sufficiente recarsi presso una delle Agenzie Unicredit, dunque presso tutti gli sportelli del Banco di Sicilia, di Unicredit Banca e di Unicredit Banca di Roma, e richiedere un colloquio per il rilascio del prestito. Al cliente viene proposta, in queste settimane, anche l’alternativa CreditExpress Special, che si caratterizza perché prevede, a fronte della concessione di un somma fino a 3500 Euro, un piano di ammortamento prefissato a 18 mesi, ma offerto al TAN promozionale del 5,95% che lo rende particolarmente conveniente. Altrimenti, se l’importo da finanziare risultasse superiore, l’istituto può offrire ai propri clienti le già citate soluzioni CreditExpress Dynamic e CreditExpress Top e la novità CreditExpress Premium, il prestito personale che include uno sconto sulla rata ogni anno per i pagatori che rispettano tutte le scadenze.