Finanziamenti a fondo perduto, Campania 2012

Gentili lettori vi ricordiamo oggi che è stato prorogato fino a fine anno, per la precisione fino al prossimo 31 dicembre 2012 il bando pubblicato dalla Regione Campania relativo all’ incentivazione delle assunzioni con finanziamenti a fondo perduto alle PMI, piccole e medie imprese, e alle Agenzie per il lavoro.

Infatti la stessa Regione Campania ha voluto stabilire la proroga fino al 31 dicembre 2012 del bando intitolato “Più sviluppo, più lavoro”, che ha lo scopo finale di favorire le nuove assunzioni concedendo incentivi alle imprese locali.

In questo bando regionale è previsto il  sostegno alle PMI, cioè piccole e medie imprese,  e alle Agenzie per il lavoro per l’assunzione o la stabilizzazione dei lavoratori.

In maniera più dettagliata possiamo dirvi che tutto ciò sarà reso possibile dalla concessione di finanziamenti a fondo perduto fino a 5 mila euro per i nuovi contratti a tempo indeterminato e di 4 mila euro per i contratti a tempo determinato.

Saranno  beneficiari delle assunzioni  i lavoratori disoccupati da almeno un anno, “Più sviluppo, più lavoro” prevede, nel pieno rispetto delle quote rosa, che la metà delle risorse regionali messe a disposizione sia alle imprese sia alle Agenzie per il lavoro siano destinate alle lavoratrici donne con possibilità di riassorbimento.

Le richieste di questi finanziamenti a fondo perduto per la regione Campania potranno essere presentate fino ad esaurimento delle risorse e non oltre il 31 dicembre 2012.

In seguito sarà la stessa Regione Campania a pubblicare mensilmente sul proprio portale l’elenco delle imprese ammesse al finanziamento. Potete trovare il bando completo sul sito ufficiale della Regione Campania.

Rimanete con noi se volete essere aggiornati su tutti gli aggiornamenti regionali dei finanziamenti a fondo perduto 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *