StockWall: Samsung mette la finanza in una sola app

Samsung Electronics Italia e Stockwall hanno presentato l’innovativa app finanziaria StockWall, disponibile in esclusiva su Samsung Smart TV, smartphone, tablet e – per la prima volta nel caso di applicazioni dedicate al mondo della finanza – su Gear 2 e Gear Fit.

Scaricabile da Samsung Apps store, l’applicazione consente di visualizzare in tempo reale i prezzi delle azioni italiane e delle blue chip di oltre 20 mercati borsistici mondiali, semplicemente “sfogliando” sullo schermo del proprio dispositivo i titoli appartenenti ai diversi indici – dal FTSE MIB al Nasdaq 100 – o ricercando puntualmente gli strumenti finanziari di proprio interesse. A questo si aggiunge, inoltre, la possibilità di accedere ad altri contenuti, tra cui le News Radiocor, le funzioni di portafoglio e la raccolta dei video di maggiore attualità, per essere sempre informati in qualsiasi momento e da qualsiasi device. L’applicazione permette inoltre l’accesso alle analisi di CapitalCube, realizzate su oltre 50.000 società quotate, che permettono di individuare facilmente i principali trend di evoluzione di mercati e settori. “La realizzazione di Stockwall segna un deciso salto di qualità nelle modalità di comunicazione dei dati finanziari in tempo reale. Disegnato espressamente per massimizzare le potenzialità di visualizzazione offerte dai nuovi device, StockWall associa l’ampiezza dei dati a una rappresentazione grafica suggestiva e di elevato impatto visivo, funzionale ad avvicinare un numero sempre maggiore di investitori alla realtà dei mercati azionari internazionali”, ha detto Luca Filippa, Amministratore Delegato di BIt Market Services.

L’app StockWall sarà disponibile a breve su Samsung Apps store. Per entrare nella nuova era della NEXT GENERETION MARKET DATA PLATFORM visitare il sito www.stock-wall.com. Continuate a seguirci, per essere sempre aggiornati per tempo su tutte le principali novità finanziarie.

Ecostistema-Samsung_StockWall