Maggio 2012 Rimborsi credito Iva in arrivo » Finanziamenti Prestiti on line

Arrivano i rimborsi Iva e proprio l’Agenzia delle Entrate ha prodotto un comunicato ufficiale dove  questa nuova emissione di liquidità viene definita come una boccata di ossigeno.

Inequivocabilmente l’attuale crisi economica ha tolto il sonno agli italiani, ora a corto di euro, e quindi i 2,2 miliardi che arriveranno da qui alla fine del mese, cioè i rimborsi di crediti Iva (imposta sl valore aggiunto) rappresentano davvero un buon aiuto, tanto che lo stesso Corrado Passera,  il ministro dello Sviluppo Economico, aveva voluto rilasciare, tre giorni fa, quanto segue in merito: “È necessario spingere affinché si concretizzino i rimborsi dell’Iva”.

Parliamo di rimborsi destinati a più di 11.000 partite Iva appartenenti a imprese artigiane e professionisti. Nella nota citata in apertura l’Agenzia delle Entrate ha opportunamente spiegato che 400 milioni di euro saranno erogati  nei prossimi giorni, mentre i restanti 1,8 miliardi saranno pagati a partire dalla seconda metà del mese di maggio.

Attenzione però che, come l’attuale presidente del consiglio dei ministri, Mario Monti, nel suo atto di indirizzo contenente le indicazioni per l’Agenzia delle Entrate, ha voluto sottolineare come sui rimborsi in generale, l’obiettivo sia quello di procedere alla liquidazione “nell’anno in corso di quelli richiesti per l’anno precedente”, mentre per quanto riguarda i rimborsi Iva la liquidazione deve arrivare “entro lo stesso anno di richiesta”.

In periodi di difficoltà come questo che stiamo vivendo, dove i rapporti con il Fisco sono sempre tesi, riportare una buona notizia come questa è qualcosa che ci fa sempre piacere, buon week end dalla redazione di finanziamenti e prestiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *