Mutui 2013: quali sono quelli con la rata più leggera?

Andiamo ora a cercare di scoprire assieme quali sono i mutui che in questo inizio anno, cioè il  2013,  si presentano sul mercato attuale con la rata più leggera, ma continuate a leggere qui di seguito se volete scoprire quali sono i nostri consiglia a proposito.

 
Come molti dei nostri più affezionati lettori già sapranno il tasso medio applicato nel nostro paese sui mutui immobiliari corrisponde al 4%  circa annuo, quota percentuale che supera di 70 centesimi di punto la media europea che è attualmente assestata sui 3,3%. In pratica per un mutuo casa da 150mila euro da estinguere in 25 anni, questa differenza che ci separa dal resto d’Europa si traduce in una rata più pesante di almeno 70-80 euro al mese., ma non tutto sembra essere perduto, andiamo quindi ora a cercare qualche mutuo leggero…Ad esempio per un finanziamento da 150 mila euro con durata a 25 anni segnaliamo Mutuo Arancio di Ing Direct(taeg al 3,26% e rata mensile di 713 euro), seguito dall’offerta di Webank, la banca online del gruppo Popolare di Milano (con un taeg del 3,26% e una rata di 726 euro circa). Potrebbe essere interessante considerare anche l’offerta della Deutsche Bank, un Mutuo Pratico a tasso variabile (taeg: 3,17% e rata di 715 euro circa).

Quindi come potete vedere esistono ancora mutui accessibili nonostante il periodo di crisi, comprare casa è un sogno di molti, il nostro consiglio rimane però sempre lo stesso, pensateci bene, ponderate, valutate e confrontate per trovare l’offerta migliore che magari sarà quella che via abbiamo presentato proprio noi di finanziamentieprestiti qui sulle nostre pagine on line. Buona lettura a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *