L'Agenzia delle Entrate condivide su YouTube

L’Agenzia delle Entrate scopre la comunicazione digitale e  sbarca su Youtube, il popolare sito di condivisione video.
Grazie all’apertura del suo nuovo canale ufficiale, il Fisco italiano cerca di avvicinarsi ai cittadini del Bel Paese.

Un’operazione chiarezza, questa voluta dall’Agenzia delle Entrate che, grazie all’apertura di un canale su Youtube, sta cercando di dimostrare ai contribuenti italici di non essere il nemico che molti cittadini tuttora vedono nel fisco. Per questo motivo, l’Agenzia delle entrate ha deciso di sbarcare anche su Youtube con il suo nuovo canale Entrateinvideo.

A dire il vero questa non è la prima iniziativa intrapresa dall’Agenzia delle Entrate nel tentativo di avvicinarsi ai contribuenti con dei prodotti multimediali, infatti già in un passato abbastanza recente il Fisco ci avevo provato con un cartone animato studiato per spiegare come complicare la dichiarazione dei redditi.

Attualmente sul canale  ufficiale dell’Agenzia delle Entrate su Youtube saranno pubblicati dei tutorial utili per spiegare come non commettere errori nei rapporti col Fisco.

L’Amministrazione ha così voluto spiegare questa sua iniziativa“Dal 2004 ad oggi sono più che raddoppiate le ricerche su Google legate all’Agenzia, un chiaro indicatore dell’interesse degli italiani ad approfondire i temi legati al mondo del Fisco”.

Sono già stati caricati diversi video online, dalla lunghezza di due minuti, dove vengono spiegati argomenti come la tessera sanitaria e la cedolare secca per gli affitti.

Tempi moderni richiedono soluzioni moderne, anche nella comunicazione, l’Agenzia delle Entrate si sta attrezzando e non è detto che questa iniziativa possa risultare utile e simpatica, buona condivisioni a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *