Il finanziamento per il fotovoltaico da Unicredit

E’ fiorito in questi ultimi anni un nuovo tipo di finanziamenti per i privati: si tratta dei prestiti legati all’installazione di un pannello fotovoltaico per la produce di energia nella propria abitazione. Unicredit ha attivato di recente un proposta innovativa, mirata alla produzione di energia pulita da fonti rinnovabili che riduca la bolletta, permetta di guadagnare qualche Euro dai residui di produzione e, soprattutto, permetta di sfruttare i contributi statali dati dagli incentivi nel conto energia del GSE, il Gestore dei Servizi Energetici.

Certo, un investimento simile comporta comunque un grande esborso, ragion per cui i finanziamenti per il fotovoltaico di Banca Unicredit si dividono in due tipologie: i chirografari e gli ipotecari con pre-ammortamento della durata massima di 12 mesi. L’ammortamento si svilupperà poi su 15 anni a tasso fisso o variabile, ma con la possibilità di scegliere l’utile opzione “SAL”, che garantisce una erogazione sullo “stato di avanzamento dei lavori, anzichè in un’unica soluzione. L’obiettivo è ridurre, in questo modo, gli interessi che il cliente deve versare alla banca.

In ogni caso la concessione del prestito è automatica nel momento in cui il cliente si presenta in una Agenzia Unicredit con la documentazione riguardante l’avvio dei lavori, il progetto del costruttore completo di preventivo, la copia della domanda di allacciamento alla rete elettrica e ed i vincoli ed autorizzazioni legati al fabbricato su cui avviene l’installazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *