Finanziamenti PMI: incontro su bandi europei e voucher

Torniamo ora ad occuparci di finanziamenti alle Pmi, in particolar modo con l’incontro che si terrà a ComoNExT, Parco Scientifico Tecnologico di Lomazzo, organizza il convegno “Finanziamenti per progetti d’impresa, dai voucher locali ai bandi europei” che si terrà mercoledì 28 maggio alle ore 17.00, ma entriamo, qui di seguito, nei dettagli del caso.

Questo convegno rappresenta l’occasione ideale per presentare i bandi europei dedicati alle piccole e medie imprese – i passaggi da compiere, i progetti che possono essere proposti, le modalità e le tempistiche di partecipazione – e i voucher locali a supporto della generazione, della valutazione e del finanziamento delle nuove idee. In particolare, si parlerà di HORIZON 2020 (Programma Quadro europeo per la Ricerca e l’Innovazione 2014 – 2020) e degli strumenti messi a disposizione dalla Commissione Europea per supportare e finanziare nuovi prodotti, processi e servizi innovativi, in particolare nell’ambito di: Nano materiali, nuovi materiali; Nuove tecnologie e processi industriali; ICT, informatica ed elettronica; Space; Biotecnologie e sistemi di valutazioni cliniche; Agroalimentare sostenibile e a basso impatto ambientale; Mare e oceani; Trasporti: tecnologie, ambiente e mobilità; Eco-innovazioni: efficienza, emissioni CO2, utilizzo risorse; Sicurezza aree affollate. Questo il programma dettagliato dell’incontro:

ore 17:00 – 17:15 Registrazione

ore 17:15 – 17:45 Bandi europei PMI: modalità e tempistiche di partecipazione Ing. Sara Lucca COMONEXT

ore 17:45 – 18:15 Presentazione delle tipologie e delle tematiche dei possibili progetti per
HORIZON 2020 (Programma Quadro europeo per la Ricerca e l’Innovazione 2014 – 2020) Ing. Matteo Torri – COMONEXT

ore 18:15 – 18:30 Bandi locali e altre tipologie di finanziamento per progetti d’innovazione Ing. Matteo Torri – COMONEXT

Alle ore 18:30 seguire un aperitivo. Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine online di Finanziamenti e Prestiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *