Finanziamenti a Fondo Perduto: Regione Umbria 2012 | Finanziamenti Prestiti on line

Lettori umbri in cerca di notizie utili relative ai finanziamenti a fondo perduto, questo articolo potrebbe proprio fare proprio al caso vostro, infatti la Regione Umbria ha istituito un nuovo bando a favore dell’imprenditoria agricola locale.

La giunta della Regione Umbria ha da poco indetto un bando, di prossima pubblicazione, che prevede contributi a favore dei giovani agricoltori attivi nel territorio. Gli aiuti sono qui previsti dalla misura 112 del Programma di sviluppo rurale 2007-2013, destinata ai giovani imprenditori agricoli che si sono insediati a partire dal 1 gennaio al 31 dicembre 2011.

In pratica il bando in questione consente la concessione di finanziamenti fino a 70 mila euro, dei quali 35 mila di contributo a fondo perduto e 35 mila in conto interessi, ai giovani agricoltori che promuoveranno nuovi investimenti. La Regione Umbria destinerà  tre milioni e mezzo di euro circa a favore di questa categoria incentivando l’imprenditoria agricola, decisiva per l’economia della zona.

La Regione Umbria in un suo comunicato ha voluto rendere noto che:

“Con questa delibera abbiamo destinato ulteriori tre milioni e mezzo di euro per sostenere l’insediamento dei giovani in agricoltura. Per l’Umbria è di vitale importanza che nascano e si consolidino nuove aziende guidate da giovani che hanno un età inferiore ai quaranta anni. Fino ad oggi abbiamo già impegnato fondi per oltre 16 milioni di euro destinati a finanziare le domande dei giovani agricoltori che si sono insediati dal 2007 al 2010 e che hanno prodotto investimenti complessivi per oltre quaranta milioni di euro. Con quest’ultimo stanziamento arriviamo quasi a 20 milioni di euro, e prevediamo difinanziare altre 50 aziende che vanno ad aggiungersi alle 331 che sono rientrate nei bandi degli anni scorsi”.

Restate in contatto con noi per essere sempre aggiornati sui bandi relativi ai Finanziamenti a Fondo Perduto promossi dalle varie Regioni d’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *