Finanziamenti a fondo perduto 2011 Regione Lazio: giovani imprenditori » Finanziamenti Prestiti on line

Per finanziamento a fondo perduto si fa riferimento all’erogazione di un capitale che non prevede la restituzione del medesimo. I finanziamenti a fondo perduto vengono erogati dalle regioni per interventi di attività imprenditoriale, prestiti alle imprese e altri progetti di rilevante interesse per il territorio. Per la Regione Lazio, i finanziamenti a fondo perduto prestano un occhio di riguardo ai giovani imprenditori che intendono avviare una propria attività.
Esiste un modulo di domanda che va inviato alle Sedi Regionali o all’Invitalia, l’Agenzia Nazionale per l’Attrazione degli Investimenti e lo sviluppo d’Impresa; il modulo, da inviare in duplice copia, può essere richiesto dall’Amministrazione Regionale. Nel modulo di richiesta per i finanziamenti a fondo perduto Regione Lazio 2011 devono essere inseriti: descrizione del progetto, con i prodotti e i servizi che l’impresa intende realizzare; dimensioni dell’impresa, settore di mercato all’interno del quale operare, piano finanziario; certificato di vigenza; copia dell’atto costitutivo; certificato di ubicazione della sede; dichiarazione della compagine sociale i cui soci devono essere costituiti in maggioranza da persone di età tra i 18 e i 35 anni.
Importante ricordare come il settore (internet? ristorazione? abbigliamento? nel quale si interessa entrare con la propria attività imprenditoriale, è decisivo per la buona riuscita dell’acquisizione del finanziamento a fondo perduto. Gli stessi finanziamenti agevolati possono essere inoltre utilizzati dagli imprenditori che vogliono potenziare la propria attività. Rientrano nei servizi agevolati per questo tipo di finanziamenti alle imprese anche: prestiti a tasso agevolato, spese ammissibili, contributi e forme di sostegno alle Pmi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *