Espansione, tecnologia e progetti di education per il 2014 di XTB – Finanziamenti Prestiti on line

X-Trade Brokers: il business del trading online diventa una missione divulgativa ed educativa, grazie al progetto XTB Trading Room. XTB, uno dei più grandi gruppi internazionali nel business del brokeraggio e del trading online, è una società in espansione, con sedi in più di 10 Stati Europei; dal 2010 anche nel centro di Milano, grazie alla filiale autorizzata e approvata dalla CONSOB. La crescita del 2014 procede a ritmi serrati e la fama del brand si amplia anche grazie a progetti collaterali ma fortemente sentiti dall’azienda.

L’anno corrente si è aperto con un trend fortemente positivo: i numeri societari relativi al 2013 inducono a sperare in un ulteriore picco per il 2014, che eguaglierà per l’Italia gli ottimi risultati ottenuti in ambiente internazionale: un utile netto di circa 27 milioni di dollari, ossia ben 20 milioni di euro.

Tra i fiori all’occhiello di XTB ci sono sicuramente la tecnologia e l’ambito education.

L‘avanguardia tecnologica invade l’ambito trading grazie a una piattaforma proprietaria: xStation, web based tool, insieme ad applicazioni xMobile e xTab sia per smartphone sia per tablet, senza dimenticare il più tradizionale sistema MetaTrader 4, che consente di utilizzare servizi professionali di trading su commodity, valute, azioni ed indici.

Ma l’altro grande plus dell’azienda è senza dubbio la volontà di diffondere la cultura del trading, intesa come insieme di competenze tecniche e analitiche, ma anche di vera passione per il mercato azionario internazionale.

La mission del gruppo, infatti, si basa su un forte intento divulgativo ed educativo: oltre all’attività di trading c’è in atto un percorso formativo e analitico, la XTB Trading Room, attraverso la quale ogni giorno i trader del brand possono ricevere supporto real time su strategie, tecniche di gestione del rischio e attività di analisi.

Partecipare a questa trading room significa avervi accesso una volta alla settimana anche se non si è clienti: un sample molto utile per far testare la qualità del servizio offerto.

Molti sono anche i premi recentemente ricevuti da XTB sia in Italia sia all’estero proprio per l’eccellenza della propria formazione e per le capacità di analisi finanziaria: nel 2013 ha ottenuto un importante riconoscimento come Miglior Forex Broker durante il rinomato Premio Internazionale Le Fonti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *