CS_IW Digital Tour in cerca di innovatori nel Fintech e nel Digital Banking

Un camper itinerante, cinque città interessate, settanta start up nel settore digital banking e FinTech – selezionate da IWBank con la collaborazione di Barcamper, programma di accelerazione per startup lanciato da dPixel e TechGarage.

Le dieci migliori startup potranno intervenire all’ITForum di Rimini (22-23 Maggio 2014) per presentare il proprio progetto davanti a una platea di rappresentanti della comunità finanziaria e giornalisti. Per arrivare a questo obiettivo, gli startupper dovranno passare due fasi di selezione, di cui la prima a bordo di un… camper. La prima fase dell’IW Digital Tour, che toccherà le città di Milano (8 aprile), Bologna (9 Aprile), Roma (12 Aprile), Bari (5 Maggio), Padova (7 Maggio) e ancora Milano (9 Maggio) sarà infatti caratterizzata da incontri one-to-one tra gli aspiranti startupper e il team di venture capital di dPixel. Gli incontri, per i quali è necessaria la prenotazione sul sito barcamper.it, avverranno a bordo di un camper appositamente attrezzato per l’occasione. La metodologia Barcamper è un format innovativo per il nostro Paese, e prende spunto dalla pratica dei “barcamp”, gli incontri di brainstorming organizzati nelle università della California, come Stanford, nel cuore della Silicon Valley. I migliori 20 progetti di start up e i team più promettenti, individuati in questa prima fase di scouting, parteciperanno alla TechWeek, una settimana di full time mentoring presso la sede di IWBank a Milano, dal 12 al 16 Maggio.

“Barcamper si è rivelato uno strumento straordinario per raggiungere in maniera capillare e inclusiva i giovani talenti e favorire l’enorme potenziale inespresso di crescita e competitività che si annida nel nostro Paese, che spesso non investe sui propri giovani e non supporta le nuove generazioni – ha commentato Gianluca Dettori, fondatore di dPixel. Con Barcamper siamo impegnati in prima linea nell’animare l’ecosistema delle startup e del venture capital in Italia e sono onorato e felice di poter
supportare IWBank in questa importante sfida”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *