Come investire il proprio risparmio 2012 » Finanziamenti Prestiti on line

Una delle parole d’ordine di questo attuale periodo di crisi e recessione economica è sicuramente  “risparmio”. Molti di voi si staranno sicuramente chiedendo come investire i propri risparmi, grandi o piccoli che siano,in un mare quotidiano di offerte più o meno sicure.

Lasciando perdere i grossi rischi e le speculazioni cercheremo ora di presentarvi un chiaro quadro della situazione, sperando di facilitarvi le scelte in merito.

Una delle forme più sicure di investimento è il conto deposito, cioè il buon vecchio e caro libretto di risparmio. Numeri alla mano vediamo come i conti deposito sono stati aggravati da un aumento di tassazione rendendo di conseguenza più vantaggiosi i libretti postali, anche se gli interessi garantiti da quest’ultimi non sono di certo trascendentali.

Anche se è giusto dire che si sta segnalando un’inversione di tendenza visto che le previsioni di tassazione sui conti deposito dovrebbero passare dal 27 al 20 % riequilibrando, grazie a questo sette per cento di gap in meno, la situazione.

Potremmo quindi tornare a guardare con ottimismo all’investimento dei nostri risparmi tramite i conto deposito, anche perché di norma, questi prevedono un tasso di rendimento medio che spazia tra il 2,25% e il 4%, cifra nettamente superiore a quello delle somme vincolate.

In definitiva consigliamo ai meno temerari e ai risparmiatori statici il caro vecchio e buon libretto postale, una vera garanzia in questo caso dove non si corrono rischi di nessun genere, mentre ai più intraprendenti segnaliamo la possibilità di tornare ad investire in conti deposito senza vincolo, come ad esempio Iw Power a deposito Special di IW Bank che propone un tasso lordo del 3%, e il Conto Santader dell’omonima banca che invece propone il 2,25% di tasso di interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *