Borse di Studio Giovani Ricercatrici » Finanziamenti Prestiti on line

Donne e scienza. Un binomio non sempre semplice e neanche troppo scontato, viste le oggettive problematiche con cui il gentil sesso si scontra nella formazione accademica, nella ricerca e nel mondo del lavoro.

Per questo motivo anche quest’anno L’Oréal, il noto marchio di cosmetici, ha messo a disposizione 5 borse di studio, della durata di 10 mesi lavorativi, a laureate under 35 che desiderano completare la propria formazione nel settore della ricerca scientifica,

Un’iniziativa che L’Oreal porta avanti in partnership con l’Unesco, da ben 11 anni e che rientra nel progetto “L’Oréal Italia per le Donne e la Scienza”.

“L’Oréal Unesco For Women in Science” è la campagna che L’Oréal e Unesco hanno lanciato nel 1998, originando tanti progetti destinati a sostenere le donne di scienza e a incoraggiare i progressi della conoscenza. Dal 2002, poi è nato anche il progetto italiano, e fino ad ora 30 giovani ricercatrici hanno beneficiato del programma e hanno visto riconosciuti i loro meriti professionali.

Senza contare che complessivamente sono stati riconosciuti e premiati i risultati di oltre 350 scienziate provenienti da tutto il mondo.

I requisiti per partecipare al bando sono avere la residenza italiana, una laurea nel settore, un’età inferiore ai 35 anni (o compiuti entro il 16 gennaio 2012) e una buona conoscenza della lingua inglese.

Le borse di studio, dal valore di 15 mila euro ciascuna, finanzieranno i progetti proposti dalle stesse candidate e proprio per questo assumono un grande valore.

Insomma la casa di cosmetici non solo in questo modo investe sulle donne, ma permette alle vincitrici delle cinque borse di studio assegnate di occuparsi di progetti che stanno a cuore alle candidate, permettendo una specializzazione ulteriore. E di questi tempi, visti i tagli alla ricerca e le oggettive difficoltà che incontrano i ricercatori e le ricercatrici nel nostro paese, non è poco!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *