Banca C.R.Asti aiuta privati e aziende colpiti dagli eventi atmosferici

L’istituto bancario della C.R.Asti affiancherà privati e aziende colpiti dagli eccezionali eventi atmosferici del 29 luglio, come andiamo ora a vedere in dettaglio, qui di seguito.

Un plafond di 10 milioni di euro, questa è la risposta della Cassa di Risparmio di Asti agli eventi calamitosi che hanno interessato diverse zone del Piemonte e della Lombardia, in questo fine luglio 2013. “Le precipitazioni e la tromba d’aria” spiega Enrico Borgo, Direttore Mercato “hanno messo a dura prova i residenti nelle zone più colpite, con grossi danni ad abitazioni, capannoni, coltivazioni e produzioni. Vogliamo essere di supporto ai nostri clienti nel ripristino delle strutture danneggiate. Le nostre filiali” continua Borgo ”sono a disposizione per valutare insieme al cliente l’autocertificazione dei danni subiti, i preventivi di spesa, i rischi e le condizioni di credito, proponendo in tempi rapidi la soluzione migliore a condizioni vantaggiose”. “L’intervento della Banca rappresenta un doveroso segnale di attenzione al territorio” spiega il Direttore Generale Carlo Demartini. “Come sottolineo spesso, il nostro dovere come Banca del territorio è essere presenti nella vita delle persone nei momenti importanti, sia in quelli positivi sia in quelli di difficoltà, che richiedono, come in questo caso, risposte concrete”.

La Cassa di Risparmio di Asti S.p.A. (abbreviata in Banca C.R. Asti) è uno dei più antichi istituti di credito italiani, essendo nato il 25 gennaio 1842 come ente di beneficenza con un capitale di 10.000 lire. La sua attività ha inizio con il nome di Cassa di Risparmio e di Previdenze della provincia di Asti, in data mercoledì 3 gennaio 1844, dedicando quel giorno della settimana per i versamenti ed il sabato ai prelievi. Il nome dell’istituto viene successivamente modificato con Regio decreto del 6 giugno 1867, diventando Cassa di Risparmio della provincia di Asti. A questo indirizzo (copiate e incollate), trovate il suo sito ufficiale: http://www.bancacrasti.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *