Assintel Digitale: Community Confindustria per aziende online italiane

Le acque cominciano a muoversi, ed era ora, qualcuno direbbe. Che finalmente le aziende italiane venissero indirizzate verso le nuove frontiere del digitale, e con tutte le porte che esso offre, dal social marketing al web advertising passando per la comunicazione 2.0 e le nuove tecnologie per il web.

Questa volta la mano, dicevamo, la danno i ragazzi di Confindustria, che hanno messo in piedi la nuova associazione nazionale Assintel, tecnicamente “associazione nazionale delle imprese Ict di Confcommercio”. Cosa può fare una azienda con questa associazione? Ritrovarsi in una comunità di confronto e cooperazione tra imprese, prima di tutto, che possa contribuire a capire meglio gli standard e le professioni dell’ottica di alcune mirate attività in digitale.

Possono aderire alla Assintel Confindustria tutte le aziende che operano nel web marketing e nei nuovi media, per associarsi anche allo sviluppo di alcuni interessanti progetti. L’obiettivo è sia di creare nuove leve dell’imprenditoria sia segnalare le migliori azioni da farsi per chi vuole “assumersi la consapevolezza di poter operare sul web”. Da segnalare, nell’ambito del progetto assintel digitale, la presenza di un gruppo di studio sulla contrattualistica che permetterà di ragionare meglio sulle esigenze di prodotto e servizio offerto. L’invito è quello di unirsi al gruppo perché, per dirla con le stesse parole del presidente Assintel Giorgio Rapari, “l’unione digitale fa la forza”! Che ve ne pare?