Agosto 2012: notizie economiche e consigli

Le notizie economiche? Fedeli lettori o internauti per caso dobbiamo proprio ammettere che aprire le pagine economiche di carta, o digitali, dei vari media fa quasi venire un coccolone in questo periodo.

Infatti anche in questo primo soleggiato week end di agosto, scorrendo le notizie economiche, apprendiamo che il turismo nel nostro paese sta vedendo un crollo delle partenze, si parla infatti di -29,5% in meno rispetto al 2011 e ad agosto resteranno a casa 6 italiani su 10, me compreso.

Un altro titolone vuole che  i debiti della famiglie italiane sono aumentati, rispetto all’anno scorso, del 33%con un’esposizione media  pari a circa 20mila euro, almeno questo è quanto emerso dalla ricerca della Cgia.

Non fa nemmeno sorridere il fatto che “la recessione in Italia durerà anche nel 2013, e le banche soffriranno più del previsto. Con questa motivazione l’agenzia di rating Standard and Poor’s ha abbassato le note di 15 istituti di credito italiani”, mentre dalla Spagna  Mariano Rajoy “non esclude” di chiedere aiuto ai fondi salva-Stati europei. Per la prima volta nei suoi otto mesi di Governo, già abbastanza turbolenti e frenetici a dire il vero per colpa dell’attuale crisi economica come mai era capitato nella storia democratica della Spagna – il premier conservatore ha dovuto aprire al salvataggio, ammettendo che se ricorrerà a quelle misure è perchè “Farò come ho sempre fatto, deciderò nell’interesse del Paese”.

L’economia non va bene e  le notizie economiche non sono buone, ma siamo in estate, e il nostro consiglio, sotto questo sole, è quella di non prendersela troppo perchè finanziamenti prestititi.net, il vostro affezionato magazine digitale sull’economia in fondo è diverso e propone spesso e volentieri, con cadenza settimanale, non soluzioni ma consigli e notizie utili per il vostro  mutuo, la vostra carta di credito o sui finanziamenti a fondo perduto per le imprese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *