8 marzo 2012 convegno su Finanziamenti a Fondo Perduto per Imprese Femminili

La festa della donna si avvicina, l’8 marzo incombe e per questo motivo vogliamo porre in primo piano l’imprenditoria rosa, quella al femminile, fiore all’occhiello dell’Italia che produce e sa quel che fa.

Ad illustrare il bando di “Vasi Comunicanti: il lavoro e la vita delle persone al centro di tutto, domani alle ore 18 presso la Sala Valadier Istituto Filosi di Terracina, nel corso de “Il Corpo del (C)Reato”, ci saranno esperti e tecnici del settore. Segnaliamo quindi, ancora una volta, un progetto utile per l’assegnazione delle agevolazioni e dei servizi a imprese femminili di cui avevamo già parlato.

Questa importante e interessante  iniziativa, realizzata con il cofinanziamento dell’Unione Europea nel quadro del Programma Operativo della Regione Lazio sul Fondo Sociale Europeo, prevede l’erogazione di contributi a fondo perduto per “Progetti di Creazione d’impresa femminile” e la fornitura di servizi gratuiti di supporto allo start up attraverso consulenze individuali, assistenza allo sviluppo del piano d’impresa e alla gestione amministrativa.

Il fondo complessivo del progetto è di 150mila euro; a ciascuna impresa richiedente e con i requisiti in regola potranno essere destinati contributi partenti da un minimo di 5 mila euro e che potranno arrivare a un tetto massimo di 25mila euro.

I progetti finanziati dovranno essere portati a compimento entro sei mesi dall’erogazione dei contributi ed è  possibile fare richiesta delle agevolazioni fino al 16 marzo 2012

Se vi state domandando chi può accedervi, ecco la risposta: possono far domanda le micro-imprese e Pmi femminili nate dopo il 31 gennaio 2011 o ancora da costituire e promosse da donne disoccupate o inoccupate. Altro requisito necessario è quello della residenza che deve essere in uno dei seguenti Comuni: Pomezia, Pontinia, Latina, Cisterna di Latina, Aprilia, Ardea, Anzio, Nettuno, Albano, Ciampino, Genzano, Rocca Di Papa, Velletri, Ariccia, Artena, Cori, Lanuvio, Norma, Priverno, Sabaudia, Sermoneta, Sezze, Terracina, Sonnino.

La presentazione dei progetti, il cui termine ultimo di invio è fissato per le ore 24.00 del 16 marzo 2012, dovrà effettuarsi esclusivamente attraverso l’apposita procedura on line attiva sul sito www.progettovasi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *